ZONE MODELS RC: SIMULATORE PER AEREI ED ELICOTTERI AEROFLY PRO DELUXE DOWNLOAD
2leep.com

sabato 10 settembre 2011

SIMULATORE PER AEREI ED ELICOTTERI AEROFLY PRO DELUXE DOWNLOAD

Avevamo già accennato in un precedente post la discussione riguardante uno dei tanti simulatori professionali per imparare a pilotare sia aerei che elicotteri rc direttamente dal vostro pc.
Riferendomi sempre a Aerofly pro deluxe, ho deciso di mettervi a disposizione la possibilità di poterlo scaricare direttamente dal sito di Zone Models rc.

Il simulatore, come spiegato nel post precedente è di facile configurazione, specialmente con dei radiocomandi che abbiano un ingresso usb tipo questo:
Questo tipo di radiocomando ha le stesse caratteristiche di un joepad da pc, l'unica differenza sta nel fatto che simula in maniera identica i comandi di un vero e proprio radiocomando per aerei e elicotteri rc.

Quindi avendo un simulatore come Aerofly Pro Deluxe, e aggiungendo questo tipo di radiocomando, avrete la possibilità di imparare a pilotare un elicottero rc o un aereo rc in modo fedele e realistico, con la differenza di non romperli mai.
Un simulatore oggi è fondamentale per qualsiasi pilota sia esperto che neofita, in quanto aiuta a conoscere e gestire meglio i comandi di un aeromodello in volo.

Io consiglio di effettuare questa spesa anche prima di acquistare un modello rc vero e proprio, in modo da provarne già le caratteristiche e le difficoltà di volo.
Oggi un radiocomando per simulatori per pc con ingresso usb si trova in commercio dai 29€ circa in su, che sia 4 canali o 6 canali non ha alcuna differenza.
Un quattro canali funziona quasi con tutti gli aeromodelli, certo con un 6 canali avreste la possibilità di gestire i carrelli retrattili di un aereo, o cambiare la geometria alare, ma sono funzioni che potete gestire benissimo pure dalla tastiera di un pc.
Riguardo invece ad un volo a rovescio per un elicottero rc, questo vi è possibile farlo pure con un radiocomando da simulatore a 4 canali, in quanto sono manovre che nel simulatore non necessitano di uno switch per il cambio del passo collettivo da positivo a negativo.
La differenza quindi di un radiocomando usb a 4 e 6 canali sta solo sul fatto che un 6 canali ha 2 switch in più per poter gestire sia i carrelli retrattili che la geometria alare di un aereo... Ovviamente un 6 canali ha un costo superiore.

Per il Download del simulatore andate qui: SIMULATORE AEROFLY PRO DELUXE.

1 commento:

  1. Salve, mi potreste indicare un radiocomando usb da comprare per usare aerofly deluxe?
    Grazie!

    RispondiElimina